
Non esistono particolari e rigide regole comportamentali: il gruppo é aperto alle discussioni in maniera libera e assolutamente democratica.
Esistono però 2 delle prerogative su cui si basa l'esistenza del team che non possono venire disattese:
Rispetto
Qualsiasi azioni lesiva nei gesti e/o negli scritti, che possa verosimilmente rappresentare un'offesa o urtare la sensibilità nei confronti di uno o più membri del gruppo, determina l'automatica esclusione dal team e da tutte le attività ad esso legate.
Amore per lo Sport
La diffusione, anche solo verbale, di consigli e/o inviti all'utilizzo di metodologie scorrette che contrastano con il concetto di amore per lo sport comportano l'immediata esclusione dal team.
L'accesso al team è completamente libero previa richiesta di adesione compilando l'apposito modulo.
L'eventuale richiesta di esclusione autonoma può avvenire liberamente attraverso comunicazione scritta via email adducendone le motivazioni.
1. Obiettivi & prerogative
L'obiettivo: costituire, attraverso l'aiuto della rete di contatti del social network Twitter®, un gruppo di appassionati della disciplina della corsa.
Il team fonderà la propria esistenza reggendosi su 5 semplici ma fondamentali pilastri:
-
Partecipazione
-
Condivisione
-
Amicizia
-
Rispetto
-
Amore per lo Sport
Partecipazione
Sia che avvenga come singolo, che in qualità di gruppi più o meno numerosi, la partecipazione ad eventi competitivi e non, è alla base della nascita del team.
Condivisione
Il mutuo scambio, fra i componenti del team, delle esperienze personali nelle gare, nella preparazione, negli eventi più o meno importanti è decisivo per la crescita del gruppo.
Amicizia
L'amicizia è intesa come valore fondamentale all'interno del team, a prescindere dalla natura fisica o a distanza della stessa.
Rispetto
Il rispetto reciproco fra i componenti va esteso anche e soprattutto all'atleta in genere, all'avversario, allo sportivo e prima ancora, su tutti, alla persona in quanto tale.
Amore per lo Sport
L'amore per la disciplina della corsa e per la pratica sportiva sana, pulita e leale, sono prerogative irrinunciabili.
Il riifiuto totale di qualsivoglia metodo illegale disonesto e/o dannoso, che possa portare a scorciatoie per l'ottenimento dei risultati sportivi va perseguito.
Chi fa parte del Team ha l'onore e l'onere di rappresentare, oltre che se stesso, tutti coloro che sono membri della squadra.
L'utilizzo testuale del nome può avvenire liberamente nell'ambito degli eventi e delle attività sportive al quale il componente partecipa con il solo obbligo di segnalare preventivamente che a tale evento parteciperà rappresentando il team. Questo comporta il rispetto delle regole e delle prerogative nonchè il perseguimento degli obiettivi di cui sopra.
L'utilizzo del logo avverrà a patto che ne venga rispettata l'autenticità dello stesso sia nei colori che nelle forme e proporzioni. Ne viene consentito l'uso solo previa richiesta scritta e successiva autorizzazione con invio dei file appositi.
2. Regole comportamentali
3. Utilizzo del logo e del nome
4. Privacy
Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003)
I dati che saranno inseriti ed acquisiti attraverso l'iscrizione al Running Tweet Team verranno trattati nell'assoluto rispetto della privacy secondo quanto stabilito dall'art.13 art.13 D.Lgs. 196/2003 e per le sole finalità ed obiettivi descritti nel presente sito
I dati che i partecipanti al team conferiscono all’atto della loro adesione sono obbligatori al fine di censire i membri del gruppo stesso.
Le opinioni ed i commenti nonchè le informazioni e i dati in essi contenuti, postati dai componenti sul social network Twitter® e/o in eventuali forum all'interno del sito, non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul sito stesso, in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati.
Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possano venire effettuati saranno condotti esclusivamente su base anonima e per gli scopi attinenti agli obiettivi del presente sito. L'eventuale diffusione dei dati anagrafici e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita all'iniziativa dell’utente medesimo. Nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista.
In ogni caso, è possibile, ogni momento esercitare i diritti di cui all’ art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per far valere tali diritti, l'iscritto può rivolgersi direttamente con comunicazione semplice da inviare all'indirizzo running.tweet.team@gmail.com.
Le nostre regole
